IL GIRO DEL MONDO IN TANTE FIABE - TEATRO RAGAZZI

Pubblicata il 09/07/2012
Dal 18/07/2012 al 18/07/2012

Mercoledì 18 Luglio 2012 - ore 21.00. Piazza Meridiana di S. Michele delle Badesse

Teatro d'attore e pittura dal vivo, a cura di Viva Opera Circus - Teatro dell'Angelo
idea originale di Gianni Franceschini, con: Gianni Franceschini

Dalla Cina alla Russia, al mondo dei pellerossa, fino alle storie della nostra tradizione popolare, le vicende di eroi, mostri, belle principesse diventano occasioni per narrare e, in alcuni casi, per partecipare a un'improvvisazione teatrale dove l'attore coinvolge i piccoli spettatori in un inatteso e sorprendente gioco di ruoli.
Il narratore porta con sé, come un cantastorie, la conoscenza di personaggi, fatti, atmosfere della grande storia del mondo.
Ecco che, nelle diverse culture, appaiono protagonisti simili, un piccolo guerriero pellerossa assomiglia a un principe russo o, addirittura, a Giovannino Senza Paura.
Lo spettacolo che ha partecipato alle più importanti rassegne teatrali nazionali e gioca sulla narrazione sapiente e fascinosa di Gianni Franceschini saprà donare al pubblico una serata irripetibile.

~ Ingresso libero ~

Per informazioni: