Incontro con l'autore: Guido Sgardoli. "I delitti di Whitechapel" (ed. De Agostini)

Pubblicata il 22/03/2023
Dal 29/03/2023 al 29/03/2023

Mercoledì 29 Marzo 2023, ore 9.00 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Presenta Federica Boin

Mendicanti, marinai, ubriaconi, ladri si aggirano per i vicoli bui e maleodoranti dell’East End di Londra. Difficile uscire da quelle strade indenne. Impossibile se sei una donna e l’ora di Jack lo Squartatore è scoccata. Sybil Conway una giovane donna acculturata, che abita fuori Londra insieme a sua zia Elizabeth, un giorno riceve un telegramma da Scotland Yard che le rivela che sua madre è la quarta vittima dello Squartatore. Davanti a una notizia così scioccante Sybil vorrebbe provare qualcosa ma... non è facile empatizzare con la donna che l’ha abbandonata da piccola, diventando una prostituta e che tutti ora sostengono che se la sia cercata. Come se lo Squartatore stesse ripulendo le strade. Sybil però intende scoprire lei stessa chi fosse sua madre e perché sia stata assassinata. Un romanzo scritto a quattro mani con Massimo Polidoro, che ci catapulta nella Whitechapel di fine Ottocento.

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H