Centri Estivi 2023 - Partecipazione minori disabili

Pubblicata il 07/04/2023

L’UOC Disabilità e Non autosufficienza – SISS comunica che sta organizzando l'assistenza ai bambini/ragazzi che intendono partecipare alle attività dei “Centri Ricreativi Estivi” proposte da Comuni, Parrocchie, Privato e Terzo settore.
I genitori interessati ad iscrivere il proprio figlio, in carico al Servizio di Integrazione Scolastica Sociale, che ha frequentato la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, riceveranno via mail dal SISS, la modulistica da compilare.
I genitori dovranno far pervenire al Comune di residenza, la modulistica completa di ISEE (nucleo famigliare) entro il 15 maggio 2023.
Le attività di assistenza saranno avviate dal 12 giugno al 29 luglio 2023.
Si anticipa sin d'ora che potrà essere assegnato un orario di assistenza di max 20 ore settimanali, fino ad un massimo di 4 settimane.

Il progetto di inclusione formulato per il minore dovrà necessariamente contemplare l'idoneità e l'accessibilità delle strutture, con particolare attenzione ai servizi atti a garantire idonea accoglienza a coloro che necessitano di specifiche cure.

Qui sotto troverete la modulistica necessaria per effettuare la domanda di assistenza e le indicazioni generali per l'anno 2023.

Per maggiori informazioni:
sociale@comune.borgoricco.pd.it