"Sport, Corpo, Mente e Genitorialità" - Serata di divulgazione sportiva nel Camposampierese

Pubblicata il 18/11/2023
Dal 24/11/2023 al 24/11/2023

Venerdì 24 Novembre 2023, ore 20.30 - Teatro "Aldo Rossi" di Borgoricco

Sport, Corpo, Mente e Genitorialità
una serata di divulgazione sportiva nel Camposampierese

Dopo il Galà dello Sport del Camposampierese, ora il Tavolo dello Sport propone un nuovo appuntamento collegato al mondo sportivo “Sport, Salute e Famiglia”.
L’evento si svolgerà al teatro “Aldo Rossi” di Borgoricco (PD), venerdì 24 novembre 2023, alle 20.30.

La serata sarà un’occasione per parlare di sport, da vari punti di vista e soprattutto rivolgendosi anche alle famiglie e non solo alle società sportive. I focus saranno l’alimentazione e lo sport, ma l’importanza dello sport e della componente mentale come strumento per allenare l’accettazione della sconfitta per trasformarla in opportunità, nonché il ruolo dei genitori e degli allenatori in questo scenario.
Il giornalista Luca Marin presenterà e modererà l’incontro che avrà come relatori il dr. Francesco Francini, medico nutrizionista dell'Azienda Ospedaliera di Padova, e la dottoressa Silvia Rizzi, psicologa dello sport ed esperta in Human Performance e psicologa dello sport ufficiale del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Atletica.

L’organizzazione è a cura del Tavolo dello Sport della Federazione dei Comuni del Camposampierese composto da: Samuele Peron (Borgoricco), Paolo Mason (Campodarsego), Attilio Marzaro e Antonella Munaro (Camposampiero) Alessandra Beltrame (Loreggia), Franco Campello (Massanzago), Filippo Venturin e Mario Zorzetto (Piombino Dese), Caterina Bellotto (San Giorgio delle Pertiche – assessore portavoce), Adriano Cagnin (Santa Giustina in Colle), Lorenza De Franceschi (Villa del Conte), Marco Bavaresco (Villanova di Camposampiero), Valter Gallo (sindaco di Campodarsego, rappresentante in Giunta dei sindaci della Federazione).

Allegato Serata divulgazione sportiva FCC 2023 rev3 - mail.pdf 463 KB