Nuova raccolta segnalazioni e moduli di ricognizione dei danni conseguenti agli eccezionali eventi atmosferici avvenuti dal 13 luglio al 6 agosto 2023 promossa da ANCI Veneto

Pubblicata il 22/11/2023

Si informa che è stata avviata una nuova la ricognizione dei danni sul patrimonio privato e sulle attività economico-produttive colpite dal maltempo nel periodo dal 13 luglio al 6 agosto 2023 (circolare ANCI Veneto del 19/10/2023), al fine di valutare le misure di sostegno necessarie, eventualmente da erogare. Ogni cittadino o titolare di impresa, proprietario, amministratore condominiale, locatario degli immobili interessati può presentare richiesta di risarcimento danni al Comune di Borgoricco, utilizzando gli appositi modelli (allegati in calce):

- Modulo B1 - Beni immobili patrimonio privato;
- Modulo B2 - Beni mobili registrati patrimonio privato (es. automobili): si precisa che il Modello B2, relativo ai beni mobili registrati, deve essere presentato al Comune in cui è avvenuto il danno;
- Modulo C1 - Attività economiche e produttive.

I moduli, compilati in ogni parte, devono pervenire al Comune di Borgoricco entro giovedì 30 novembre 2023, con una delle seguenti modalità:

- via mail all'indirizzo protocollo@comune.borgoricco.pd.it
 - via pec all'indirizzo comune.borgoricco.pd@pecveneto.it
 - a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, sito in Viale Europa n. 10 - Borgoricco

La richiesta di risarcimento dei danni subiti dovrà essere trasmessa anche da coloro che hanno già presentato segnalazioni e/o documentazione comprovante dei danni nel presente Comune, in quanto tale ricognizione è quella ufficiale del Commissario straordinario delegato.

Si fa presente che la ricognizione non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi.

Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione

Allegato Mod. B1 e Mod. B2 - PRIVATI.pdf 1.13 MB