Spettacolo teatrale "L'abbraccio del Ricordo" per la commemorazione del Giorno del Ricordo.

Pubblicata il 27/01/2015
Dal 08/02/2015 al 08/02/2015

Domenica 8 Febbraio 2015

Ore 16.30, Teatro “Aldo Rossi”.
Spettacolo teatraleL’Abbraccio del Ricordoper la commemorazione del Giorno del Ricordo. Ingresso gratuito.
L’attenzione verso una pagina di storia italiana poco conosciuta e dimenticata per oltre 50 anni.
Si tratta di quella “delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle complesse vicende del confine orientale”, così spiega il testo della Legge sul Giorno del Ricordo istituito dal Parlamento nel 2004.
Una messa in scena che diventa l’opportunità per conoscere una pagina strappata dai libri di storia, per non dimenticare tutte quelle persone che sono state dolorosamente colpite da questi avvenimenti e per guardare al futuro con più consapevolezza e positività.

Inoltre...
Ore 15.30, Museo della Centuriazione Romana.
Augusto nella memoria archeologica Istriana
Percorso tematico alla mostra “Ottaviano Augusto. Un’altra storia” e al museo con archeologa, e laboratorio ludico-didattico per bambini “Memoriae e monumenta di Augusto da Pola a Borgoricco”, (secondo turno ore 16.30)
Costo: € 5,00

Per informazioni: