Corso di Letteratura Italiana

Pubblicata il 15/01/2016

Viaggio attraverso la narrativa Italiana tra Ottocento e Novecento

Il corso si propone di offrire una panoramica generale della Letteratura Italiana dell’Ottocento e del Novecento, con particolare attenzione alla narrativa (romanzo e novella). Allo scopo, verranno trattati autori e opere significative del periodo, (A. Manzoni con “I promessi sposi”, G. Verga con “I Malavoglia” e “Novelle”, I. Svevo con “La coscienza di Zeno”, L. Pirandello con “Il fu Mattia Pascal”, I. Calvino con “Il barone rampante”). Il corso non abbisogna, da parte dei partecipanti, di nessuna base scolastica particolare e può essere frequentato agevolmente poiché trattasi di un corso base.

5 lezioni da 1 ora e mezza, Giovedì – ore 20.30
Docente: dott.ssa Luana Boscolo Moretto
Quota di partecipazione: € 40,00 (caparra da versare al momento dell’iscrizione € 10,00)

Il corso si svolgerà presso il Centro Civico di Borgoricco, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi: Biblioteca comunale tel. 049.9337930 / biblioteca@comune.borgoricco.pd.it

Allegato Corso Letteratura Italiana.pdf 286.38 KB