Incontri d'autore - ENRICO GRANDESSO e CARLO TONIATO presentano "La donna il lavoro il sogno"

Pubblicata il 12/11/2012
Dal 12/11/2012 al 16/11/2012

Venerdì 16 novembre 2012 - ore 20.45 - presso la Sala Consiliare del Municipio di Borgoricco.

Ingresso gratuito.

La donna il lavoro il sogno è un libro a più voci, che esamina l’evoluzione e le problematiche, passate e presenti, di due tra gli aspetti più importanti della vita e delle aspettative del mondo femminile, dedicando particolare attenzione al Novecento. I dodici saggi che compongono il volume approfondiscono sia i mutamenti progressivi, nel nostro Pa­ese, della legislazione sulle donne che lavorano, sia alcuni tra i più rilevanti aspetti letterari e psicosociali del lavoro femminile nell’epoca delle industrie e della tecnologia. Si analizza quindi il sogno della donna, come esso ha per­meato alcuni dei protagonisti e degli scenari chiave della letteratura degli ultimi due secoli, per finire con il sogno femminile nella storia dell’arte moderna e il lavoro delle donne nello humour dei mass media, dall’avvento della televisione ai giorni nostri.

Durante la serata verrà presentato anche il progetto

“Borgoricco per la Pari Opportunità” curato dalla Cooperativa “Il Sestante”

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Comunale