Spettacolo teatrale per ragazzi "L'atlante delle città"

Pubblicata il 03/12/2012
Dal 03/12/2012 al 09/12/2012

Domenica 9 dicembre 2012 - ore 16.30 - Teatro "Aldo Rossi" di Borgoricco

Spettacolo teatrale
"L'atlante delle città"

di e con Antonio Panzuto

Spettacolo inserito nel progetto "Città invisibili"

Precipitando dal cielo, uno stravagante aviatore finisce sotto una tenda del deserto: è davvero una tenda speciale!
Liberamente ispirato al romanzo Le città invisibili di Italo Calvino, L'Atlante delle città si sviluppa attorno ad una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo ad elica, bicicletta, lanterna magica, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti, immagini, disegni: figure di un film che inizia e si svela lentamente. Appaiono così "Le città invisibili", infilate nei cassetti, tra sportelli e nascondigli, città capovolte, immerse nell'acqua, ricamate di carta, ritaglate nel rame, vostruite di corda e di spago, appese a fili sottili e trasportate da cigolanti carrucole.

I bambini, tutti seduti e raccolti sotto la grande tenda, si trovano così a viaggiare assieme a Marco Polo: un viaggio meraviglioso attraverso le storie.

Ingresso gratuito, su prenotazione (in quanto i posti disponibili all'interno della grande tenda sono solo 120).

a seguire:
Merenda e Giochiamo in Museo!
Laboratori ludico-didattici per bambini (3-5 anni: Costruiamo i pendagli storici; 6-12 anni: Restauriamo il Vaso Fortuna) e visite al Museo per tutti
A cura dell' Associazione Street Archaeology e dell'Associazione Culturale HerediA.

Iniziativa rivolta a tutti, adulti e bambini, che vi accedono liberamente pagando unicamente l'ingresso ridotto al Museo pari ad € 1,00.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale
049.9337930 / biblioteca@comune.borgoricco.pd.it