Proiezione del film "Il Leone di Vetro" e visita guidata alla mostra "Ottaviano Augusto. Un'altra storia"

Pubblicata il 18/03/2015
Dal 28/03/2015 al 28/03/2015

Sabato 28 Marzo 2015, a partire dalle ore 19.30 - Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco (PD)

Dopo la sua presentazione al Festival del Cinema di Venezia e la vittoria del premio “Fauno Danzante” per la migliore colonna sonora dell’anno 2014, il film trevigiano “Il Leone di Vetro” viene proiettato a Borgoricco (PD) sabato 28 Marzo, in un doppio appuntamento con la storia che vede protagonisti l’Imperatore Augusto e la Venezia del 1866.

L’incontro è previsto alle 19:30 presso il Museo della Centuriazione Romana per una visita guidata alla mostra interattiva “Ottaviano Augusto. Un’altra storia”, per proseguire verso il Teatro Aldo Rossi alla scoperta degli avvenimenti che hanno caratterizzato l’annessione del Veneto all’Italia, raccontati nel film “Il Leone di Vetro”.

Il film, di cui Cultour Active è coproduttrice, si è collocato al secondo posto come “Migliore musica per film italiano 2014″secondo colonnesonore.net, guadagnando più voti di P. Virzì con “Il capitale umano”.

Quale occasione migliore per passare una serata all’insegna di storia e cultura, attraverso la visione di un film che narra i fatti vissuti dal territorio veneto dopo la caduta della Repubblica di Venezia, presentando molte località della Provincia di Treviso e le eccellenze della sua produzione vinicola.

Per info e prenotazioni:
segreteria@cultouractive.com