Donne in rosa: corriamo e camminiamo insieme contro il tumore al seno

Pubblicata il 07/10/2015
Dal 18/10/2015 al 18/10/2015

Corriamo e camminiamo insieme contro il tumore al seno
Appuntamento Domenica 18 ottobre a Borgoricco

Si terrà a Borgoricco, domenica 18 ottobre, “Donne in rosa: corriamo e camminiamo insieme contro il tumore al seno”, iniziativa riservata alle sole donne per sensibilizzare su una patologia rispetto alla quale prevenzione, cura, e riabilitazione sono fattori ugualmente importanti
Partenza e arrivo presso il Parco urbano Comunale (lato municipio).
Iscrizioni dalle 8.00 presso zona partenza. Inizio corsa e camminata alle 10.00, percorso di 8 km. riservato a sole donne.
Quota di partecipazione € 10,00 / Under 14 € 5,00. Comprende maglietta rosa da indossare

Partecipando si sostengono l’informazione, la diagnosi precoce e la cura del tumore al seno.

L’iniziativa, promossa da Associazione Onlus Fiori di Cactus con il sostegno del Comune di Borgoricco, dell’Ulss 15, degli sportelli pari opportunità di Borgoricco, Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle e la collaborazione delle associazioni sportive Atletica Libertas Sanp e Ostiglia, si svolge nell’ambito di Bra Day 2015, evento internazionale per l’informazione e la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, che prevede, nei giorni successivi, ulteriori significativi appuntamenti:

- il 21 ottobre, a partire dalle 15.00, presso il Ristorante Al Tezzon, Camposampiero, una serie di  relazioni informative sull'argomento e, in chiusura, il concerto del Maestro Francesco Pesce con l'orchestra Castel d'Amore e l’aperitivo nella barchessa;

- sabato 24 ottobre l'ormai classica passeggiata per mulini ed argini di Camposampiero con partenza alle 14 e festa finale a Villa Campello.

Le iniziative di Bra Day hanno una testimonial di spicco, la mezzofondista Nadia Dandolo che, da anni, porta la sua testimonianza per sensibilizzare in particolare sull’importanza della corretta informazione sul problema.

Allegato Locandina Donne In Rosa.pdf 587.53 KB