“Gran Concerto di Natale - Live for AISMME” della Federazione dei Comuni del Camposampierese

Pubblicata il 14/12/2015
Dal 23/12/2015 al 23/12/2015

Musica e solidarietà il 23 dicembre all'Alta Forum

Cresce l’attesa per la 1° edizione del “Gran Concerto di Natale - Live for AISMME” che il 23 dicembre, alle 20.30, porterà la grande musica all'Alta Forum di Campodarsego.

Sette le corali che si esibiranno:
da Santa Giustina in Colle i 50 elementi del Coro Famiglie in festa diretti da Romina Bosa; da Trebaseleghe i 30 elementi del coro Cantori Veneti direttore Maurizio Betteto; da Loreggia i 25 elementi del coro Pueri cantores guidati da Alice Piccolo; da Piombino Dese i 40 elementi del Coro Voci del Dese sotto la guida di Matteo Del Negro; da Camposampiero i 20 elementi del Coro del Liceo Newton preparati da Jacopo Pinton; da Rustega di Camposampiero i 50 elementi del Coro della Scuola primaria Ungaretti coordinati da Catia Longo; da Massanzago i 25 elementi del Coro San Pio X diretti da Lino Zamprogna.

Oltre ai cori, si esibiranno i Solisti di Art Voice Accademy ed i professionisti dell'Orchestra “Musicalmente” diretta da Matteo Del Negro.

Venti i brani in programma, con un repertorio che spazierà da Mozart ai Pink Floyd, arrangiamenti orchestrali originali e coreografie mozzafiato di Laura Cecchin, Arianna Ongarato, Matteo Zamperin e Daniel Ruzza,  in un susseguirsi di danza classica e moderna, con la partecipazione di allievi scelti della Scuola di danza Equilibri sonori.

Il ricavato della serata verrà devoluto all’AISMME (Associazione italiana sostegno malattie metaboliche ereditarie onlus), che festeggia quest’anno i 10 anni di attività  e che ha tra i suoi principali obiettivi la sensibilizzazione ed informazione sull’esistenza dello “Screening neonatale metabolico allargato”, un particolare test eseguibile ai neonati nelle primissime ore di vita che consente di identificare precocemente circa 50 malattie genetiche del metabolismo.

Il Gran Concerto di Natale – “Live for AISMME”, è promosso in collaborazione con Coordinamento Assessorati alla Cultura del Camposampierese, Rotary Club Camposampiero, Gruppo TV7,  Confcommercio ASCOM Padova, con la supervisione di Oscar Luisetto ed il contributo di Chiggiato Autotrasporti e Stevanato Group quali sponsor principali.

I biglietti del concerto si possono richiedere:
- in prevendita scrivendo a info@aismme.org
sono disponibili presso:
- Cartoleria Carta e Penna – Via Antoniana 167 Campodarsego (PD)
- al botteghino del Teatro dalle ore 19,00 del 23 Dicembre.