Concorso: Ti disegno ...la Mostra del Libro!

Pubblicata il 04/03/2017

La Biblioteca Comunale di Borgoricco (PD) e la Libreria Goldoni di Venezia promuovono un concorso artistico per ragazzi dai 0 – 14 anni in occasione del 30^ anniversario della Mostra del Libro al fine di sensibilizzarli alla lettura e al valore della Mostra, oltre a stimolarli ad esprimersi attraverso l’arte.
  1. Possono partecipare al concorso, singolarmente o in gruppo (max 4 partecipanti) tutti i ragazzi dai 0 ai 14 anni, suddivisi in 3 sezioni (0-6 anni /7-10 anni /11-14 anni) inviando un solo lavoro.
  2. La tematica proposta è: A me piace leggere!!!
  3. Il lavoro (originale e inedito) potrà essere realizzato su qualsiasi supporto o materiale (di qualsiasi formato) e con qualsiasi tecnica pittorica (disegno, collage, acquerelli, matite, ecc..).
  4. Ogni lavoro dovrà essere consegnato entro venerdì 17 marzo 2017 ore 12,00 presso la Mostra del libro - Segreteria del Concorso - in Viale Europa, 14 – 35010 Borgoricco (PD) con l’allegato MODULO DI PARTECIPAZIONE debitamente compilato.
  5. I lavori presentati verranno valutati da un’apposita Commissione nominata dal Comune di Borgoricco e dalla Libreria Goldoni, che opererà nella massima autonomia ed obiettività e il cui giudizio dovrà ritenersi insindacabile e incontestabile.
  6. La premiazione si terrà sabato 18 marzo alle ore 16,00 presso l’auditorium delle scuole medie (all’ingresso della Mostra del Libro).
  7. Saranno premiate le prime tre opere di ciascuna sezione (0-6 anni /7-10 anni /11-14 anni) e un premio speciale per il primo gruppo classificato.
  8. I premi consisteranno in buoni del valore di 50,00 € (per ciascuna sezione a partecipazione singola) e uno da 100,00 € (per il gruppo) da spendere all’interno della Mostra del Libro entro Domenica 19 marzo alle ore 20,00 per tutti i prodotti esposti (libri, manuali, giochi, ecc…).
  9. La partecipazione al concorso è gratuita.
  10. Gli elaborati pervenuti, indipendentemente dal giudizio finale, non saranno restituiti e, fatta salva la paternità intellettuale dell’opera, diventeranno patrimonio del Comune di Borgoricco che potrà disporre liberamente, anche per una futura eventuale pubblicazione e/o esposizione.
  11. I dati personali saranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e verranno utilizzati unicamente ai fini della gestione del Concorso.
Per informazioni: Daniele 348 311 4653 – Vanna 320 619 2757

In allegato il regolamento ed il modulo di adesione

Allegato regolamento Concorso.pdf 410.06 KB