Mozart e Beethoven per voce e orchestra

Pubblicata il 21/10/2019
Dal 27/10/2019 al 27/10/2019

Domenica 27 ottobre 2019, ore 17.00, "Mozart e Beethoven per voce e orchestra"

Orchestra di Padova e del Veneto
Gūnter Neuhold, direttore
Guido Barbieri, voce narrante

MOZART Sinfonia n. 36 “Linz”
BEETHOVEN Sinfonia n. 4

Non solo un concerto, ma uno spettacolo di musica e parole per scoprire due tra i più grandi capolavori sinfonici di ogni tempo. Così l’appuntamento di domenica 27 ottobre alle ore 17.00, presso il Teatro Aldo Rossi di Borgoricco, proporrà l’esecuzione della Sinfonia “Linz” di Wolfgang Amadeus Mozart e la Quarta di Ludwig van Beethoven.
L’Orchestra di Padova e del Veneto condividerà il palcoscenico con il direttore austriaco Günter Neuhold, interprete di riferimento del repertorio viennese e già sul podio delle più importanti orchestre del mondo, e con Guido Barbieri, critico musicale del quotidiano La Repubblica, voce storica di RAI Radio3 e tra i divulgatori musicali italiani più amati.
Il concerto è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Borgoricco.

BIGLIETTO UNICO €5
In vendita online su www.opvorchestra.it o al botteghino del teatro il giorno del concerto dalle ore 16.00. I biglietti possono essere prenotati all’indirizzo e-mail biglietteria@opvorchestra.it entro il 24 ottobre. Gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza ad Associazioni della Provincia di Padova.