Nasce CACIO & PONGO

Pubblicata il 30/03/2020

Cacio & Pongo, (pagina Facebook), nasce il primo giorno di primavera, in una situazione di emergenza sanitaria e di isolamento forzato. Ed è proprio in quel giorno che, nonostante la situazione, ci è venuta la voglia di dare il nostro contributo e provare a colorare le vostre giornate.

Cacio & Pongo ha l’obbiettivo di darvi qualche spunto creativo, semplice e facilmente riproducibile a casa, per farvi passare del tempo con i vostri figli, sperimentando nuove attività e allietando le vostre giornate. Non solo. Proporrà attività sportive, educative e culinarie volte al benessere dei più piccoli.

Questo almeno per il momento, perché poi, quando tutto sarà finito e potremo finalmente tornare alla normalità, questa pagina diverrà un contenitore in cui verranno condivise tutte le iniziative per i bambini di tutte le età proposte nel Comune di Borgoricco.

Perché Cacio & Pongo, direte voi... Con questo nome abbiamo voluto unire l’amore rappresentato da un piatto di pasta fatto dai genitori per i propri figli, al pongo, materiale conosciuto da grandi e piccini, simbolo di malleabilità, creatività e fantasia.

L’iniziativa nasce dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Borgoricco, Silvia Vecchiato; in collaborazione con le associazioni comunali Purpleen e Ass. Il Barco.

Potete accedere alla pagina seguendo questo link: https://www.facebook.com/cacioepongo