Avviso pubblico per l'individuazione di beneficiari del progetto "Baratto Sociale e Reddito di Reciprocità" - Anno 2022

Pubblicata il 08/03/2022

Attività
I beneficiari del “baratto sociale e reddito di reciprocità” dovranno effettuare lavori di pubblica utilità a favore della collettività che verranno individuati dall’Amministrazione comunale; a titolo esemplificativo e non esaustivo: giardinaggio e cura del verde pubblico, manutenzione di aree verdi, parchi e monumenti, piccola manutenzione stradale nel territorio comunale, collaborazione in servizi dedicati a categorie di persone in situazione di fragilità (anziani soli, accompagnamento disabili), attività di manutenzione e pulizia o sorveglianza presso i locali comunali ed edifici pubblici, sorveglianza all’esterno delle scuole, attività di informazione e accoglienza presso l’Ente e qualsiasi altra attività, comunque di facile realizzazione, che non richieda professionalità specifiche, né particolari sforzi fisici.
Le attività in cui i beneficiari saranno impegnati, nei limiti delle possibilità di ognuno, verranno concordate dall’ufficio servizi sociali con l’assistente sociale territorialmente competente, tenuto conto delle mansioni da svolgere e delle capacità e competenze possedute, elaborando per ciascuno un progetto personalizzato.
I beneficiari potranno essere coordinati direttamente da personale comunale ovvero da Cooperative/Associazioni o altri operatori incaricati dal Comune di Borgoricco per l’espletamento di servizi ed attività varie.
Il Comune di Borgoricco provvederà alla copertura assicurativa dei soggetti lavoratori.
Il beneficiario si impegna a svolgere personalmente le proprie mansioni, senza avvalersi di sostituti, neppure marginalmente.

Modalità di presentazione dell’istanza
La domanda di ammissione al progetto “baratto sociale e reddito di reciprocità” - anno 2022 - dovrà essere redatta secondo l’apposito modulo (vedasi modello qui sotto) e dovrà pervenire, a pena di esclusione, a partire dalla pubblicazione del presente avviso, entro le ore 13.00 del giorno martedì 22 marzo 2022 con le seguenti modalità:
- a mezzo pec all’indirizzo comune.borgoricco.pd@pecveneto.it;
- mediante consegna al protocollo del Comune previo appuntamento telefonando al n. 049 9337911.
Le domande verranno esaminate in ordine di arrivo al protocollo comunale.

Per maggiori dettagli e requisiti vedasi il bando allegato qui sotto.

Allegato avviso pubblico2022.pdf 269.08 KB
Allegato Prot_Par 0003300 del 08-03-2022 - Allegato Modello istanza2022_all subA.pdf 182.95 KB
Allegato Prot_Par 0003300 del 08-03-2022 - Allegato convenzione_baratto_all subB.pdf 358.17 KB