Educazione finanziaria

Pubblicata il 28/03/2022

Giovedì 31 marzo si terrà l’incontro “Educazione Finanziaria: uno strumento di politica sociale” che si terrà alle ore 20.45 presso la sala consiliare comunale di Borgoricco.

L’educazione finanziaria ha come presupposto l’accompagnamento dei nuclei familiari ma anche delle giovani coppie ad una maggiore consapevolezza dei comportamenti economici messi in atto nella quotidianità.
Si sta dimostrando uno strumento efficace per tutti i cittadini e può offrire un valido supporto anche alle situazioni di fragilità.

L’iniziativa viene condotta da educatori finanziari certificati che operano conformemente alla norma di qualità UNI 11402, e si colloca all’interno di un progetto finanziato dalla Regione del Veneto che vede come soggetto capofila Fondazione La Grande Casa/Retemaranathà

Grazie alla partecipazione della cittadinanza sarà possibile condurre una riflessione condivisa su come questa proposta possa essere declinata efficacemente nel territorio comunale.

Vi aspettiamo!