Incontro con l'autore: Amani El Nasif. "Sulla nostra pelle" (ed. Piemme)

Pubblicata il 25/03/2023
Dal 01/04/2023 al 01/04/2023

Sabato 1 Aprile 2023, ore 11.30 - Centro Culturale "Aldo Rossi" di Borgoricco

Incontro con l'autore: Amani El Nasif. "Sulla nostra pelle" (ed. Piemme)
Presenta Nicoletta Masetto

Amani parte da ciò che ha vissuto sulla sua pelle (portata dalla famiglia nel suo paese di origine, la Siria, per un matrimonio combinato con un parente) e allarga lo sguardo ad accogliere la storia di tante altre ragazze e donne che in Italia hanno subito e continuano a subire violenza: violenza psicologica, verbale, economica, fisica, sessuale.
Questo è un libro pieno di storie di ribellione, ma purtroppo anche di storie di dolore, di donne che non sono riuscite a uscire dalla gabbia, a volte dorata e a volte troppo buia, della loro famiglia o di un amore soffocante. È per loro che Amani El Nasif ha scritto queste pagine, per ricordarle e anche per darci gli strumenti per riconoscerle e aiutarle.

Il programma completo con tutti gli eventi della 36^ Mostra del Libro è disponibile a questo link: https://www.comune.borgoricco.pd.it/c028013/po/mostra_news.php?id=1409&area=H